Un amore che brilla di luce

Gioielleria Locatelli presenta i suoi anelli di fidanzamento
scopri di più

Un anello di fidanzamento con diamante. 

Il simbolo del vero amore, prezioso e riconoscibile.

Creato dai nostri artigiani secondo i tuoi desideri.

Unico come unico è il sentimento che vi lega.

Le caratteristiche del diamante perfetto

Carat weight (Peso)

Il carato è l’unita di misura utilizzata per il peso delle pietre preziose. Un carato -che equivale a 0,2 grammi- si scompone poi in 100 punti di carato. Alcuni pesi vengono considerati “magic sizes” perché rappresentano soglie importanti: mezzo carato, tre quarti di carato e un carato.

Color (Colore)

Siamo abituati a pensare al diamante come ad un pietra bianca o meglio incolore, ma in realtà il diamante ha un suo colore, che viene identificato utilizzando una scala internazionale che si estende dalla lettera D (bianco eccezionale) alla lettera Z (giallo chiaro). Più un diamante è incolore o bianco (lettera D) più elevato è il valore della gemma.

Clarity (Purezza)

La purezza di un diamante viene valutata come l’assenza -ad un esame con ingrandimento di 10X- di inclusioni (caratteristiche interne) e imperfezioni (caratteristiche della superficie) che pregiudicano l’integrità estetica della gemma. Il numero, la dimensione e la posizione di questi segni caratteristici determina una valutazione della gemma che viene classificata utilizzando una scala internazionale che va da FL o IF fino a P3.

Cut (Taglio)

Il taglio del diamante è il risultato del procedimento attraverso il quale il tagliatore trasforma il diamante grezzo in diamante da gioielleria. La forma più comune di taglio del diamante è quella rotonda, denominata a brillante. Con questo termine si identifica un taglio rotondo con un minimo di 57 faccette, a cui si aggiunge una tavola inferiore (non sempre esistente). La qualità del taglio del diamante viene classificata in base al rispetto delle proporzioni di taglio ideali con una scala che parte da Excellent per arrivare a Poor.

L’anello con diamante è l’emblema perfetto della promessa d’amore

La Gioielleria Locatelli vi guiderà -con attenzione e perizia- nella scelta del vostro anello di fidanzamento ideale partendo dalla selezione del diamante, eventualmente corredato dal relativo certificato internazionale, per arrivare alla scelta della montatura che incontri al meglio il vostro gusto e le vostre esigenze estetiche.

Richiedi informazioni

Ti aiuteremo nella scelta dell’anello di fidanzamento nel nostro negozio di Via Ornato 25, Milano.

Gioielleria Locatelli S.r.l.

Via Luigi Ornato, 25 20162 Milano (Zona Niguarda) Telefono: 02 6423581 – Fax: 02 64749350 – e-mail: info@gioiellerialocatelli.it